giovedì 17 novembre 2011

My 7 links: un viaggio a ritroso nel mio blog

Buongiorno amici, oggi vi propongo un post curioso ma al tempo stesso molto carino che mi ha divertito realizzare. Come dice il titolo, il giochino che mi è stato girato carinamente da Fr@ di Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri (che ringrazio per il pensiero gentile) è un viaggio indietro nel tempo nel blog, cercando di individuare alcuni post con delle caratteristiche ben precise che troverete elencate di seguito. Mi è molto piaciuto perchè mi ha dato la possibilità di rivedere vari post del passato con un occhio diverso rispetto a quando li ho pubblicati. Come vuole la regola, ho passato il testimone ad altre blogger ma, se avete 10 minuti di tempo libero, vi consiglio di farlo, vi farà sicuramente piacere e susciterà tenerezza rivedere il lavoro svolto finora anche a distanza di anni!

Buon divertimento...

     
    
    




1) Il post il cui successo mi ha sorpreso Frittata con verdure dell'orto

Quando non t'aspetti che le cose più semplici diventano quelle maggiormente ricercate! Una frittata con le verdure dell'orto di mio papà, essenziale, di facile realizzazione, in una settimana diventa uno dei post più cliccati sia qui che su Donne sul Web.. veramente una sorpresa che mi fa pensare "ma chi te lo fare complicarti la vita in cucina?" :D


frittata di verdurine


2) Il post più bello Biscotti di Halloween

Dando un'occhiata rapida alle ricette che ho pubblicato emerge senza dubbi la mia propensione per i dolci, mi piacciono tantissimo e mi piace realizzarli, per mangiarli, ovviamente.. ma non solo quello. Realizzare dolci è bello anche perchè ci si può sbizzarrire e divertire tantissimo colorandoli, decorandoli e plasmandoli secondo l'umore di quel momento. Ho scelto i biscotti di Halloween proprio perchè ho dei bellissimi ricordi del tempo impiegato con mio marito a smanettare con colori, codette e glasse varie.. tenerissimo!!

_MG_5163


3) Il post più popolare Torta camilla

Questo è un post in bilico tra la prima definizione e questa, nel senso che è in assoluto il post più cliccato ma anche quello la cui popolarità ha stupito anche me. Una torta molto semplice, dal  profumo e dal sapore di fanciullezza che ha rievocato in me dolci ricordi. Magari sarà stata proprio questa la chiave del suo "successo"?



4) Il post che non ha avuto il successo che meritava Tortino di triglie su salsa di cedro

La vita è bella perchè varia e "strana" aggiungerei! Un'idea brillante, un filetto di triglia che abbraccia un cuore di purea di patate aromatizzate al finocchietto su una deliziosa salsina di cedro e pinoli.. non ho più dormito la notte in cui ho avuto questa visione! Sì, è stato quasi un sogno, uno di quei pensieri fatto nella zona grigia del dormiveglia, quando non sai se stai pensando o sognando. Così è nato questo tortino. "Bellissimo" ho pensato, "questo sì che è un post fantastico!". Eppure, non ha riscosso il successo che mi aspettavo e che meritava, ma dove lo trovate un tortino così originale?? :D

Tortino di triglie su salsa di cedro


5) Il post più controverso Bocconcini di alici e licis

Ero molto perplessa quando ho pubblicato questo post. Non che non mi fossero piaciuti questi bocconcini quando li ho realizzati, ma è una di quelle ricette che ami o odi! Ci sono sapori molto forti che fanno a gara a chi deve dominare di più, ci sono consistenze particolari che possono anche dare fastidio.. un post pensato in un modo e finito in un'altro! Ma il bello di avere un blog è anche questo, rischiare l'insuccesso per proporre qualcosa di originale. Per la cronaca, io l'ho amato!

bocconcini di licis e alici


6) Il post più utile Omini e donnine di pan di zenzero

Senza dubbio gli omini e le donnine di pan di zenzero! Chi non si diletta a Natale a preparare biscottini da regalare o da mettere come segnaposto nelle tavole imbandite e rosse? E poi il Natale è un momento speciale, stiamo tutti insieme, trascorriamo molto tempo con le famiglie e gli affetti cari. Quale migliore occasione per preparare qualcosa all togheter?

Omini di pan di zenzero



7) Il post del quale vado più fiera Casette di panna cotta con tetto di cachi


Per realizzare queste casette mi sono proprio divertita! E' stato tutto perfetto, l'idea, la realizzazione e soprattutto è stato bellissimo vedere le facce dei miei amici quando a fine cena ho servito queste deliziose casette di panna cotta con tetto di cachi e porticina di pistacchio! Un dessert delizioso, originale e soprattutto buonissimo.. "sono ganza, lo so, lo so"!! :D

casette di pannacotta


E adesso, amici e amiche, le 8 blogger (sarebbero dovute essere 7, ma io ne avrei messe 100!!) a cui propongo il giochino. Spero lo raccogliate e che possiate sorridere come ho fatto io nel rileggere alcuni post del passato!

1) Francesca di Aria in Cucina
3) Eleonora di Burro e miele
4) Chiara di La voglia matta
5) Simona e Claudia di Pellegrine Artusi
6) Cranberry di Cappuccino e cornetto
8) Imma di Dolci a gogo

Sono tra i blog più carini e interessanti della blogsfera che mi diverte e fa molto piacere leggere, senza nulla togliere a tutti gli altri, siete tutti meravigliosi, ma siamo così tanti!! Al lavoro, amiche :D


19 commenti:

  1. Bell'idea! Mi sono divertita a leggere e soprattutto ho scoperto dei post che mi ero persa!!!! Accidenti...
    Bravissima (hai ragione: il tortino di triglie è super!!!)
    :-)
    simo

    RispondiElimina
  2. ciao! è la prima volta che ti visito e ho scelto il post giusto! così mi son fatta un'idea completa del tuo blog :-)

    a presto!

    RispondiElimina
  3. tesoro mamma mia c'è l'imabarazzo della scelta!!!!!grazie per avermi inserita mi piace moltissimo questa idea di linkare i nostri 7 piatti creati nnel tempo!!Parteciperò di sicuro!!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  4. Una maravillosa idea que nunca va mal, solamente mirar lo anterior y si se puede mejorar.....pero nunca volver atrás. Besitos guapa.

    RispondiElimina
  5. Che bel giochino, devo torvare il tempo e partecipare!!!!baci tesoro, oggi faccio i biscotti della brigida, aspettati toc toc di chiarimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao bellissima galleria!!!

    RispondiElimina
  7. che forte! lo posterò subito anche io..il giochino è davvero simpatico e divertente ^_^

    grazie per aver pensato a me!

    RispondiElimina
  8. Ma che bel giochino...è belo rileggerli così..spiegati passo passo..

    RispondiElimina
  9. Che bella idea!! Anche perché due ricettine me le ero perse...
    E concordo con il tortino di triglie...domani le compro!!

    RispondiElimina
  10. che bel giochino! proprio divertente :-) oravado a guardarmi i post. bacio

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, sono andata a leggermi la ricetta con le triglie......meritava e merita tuttora parecchio di più!!!

    Un saluto

    Fabi

    RispondiElimina
  12. cara Elena, molti di questi post li ricordo anch'io, e devo dire che il tortino di triglia, come anche i bocconcini di alici, sono e restano tra le cose tue che mi hanno più meravigliato, bravissima!

    RispondiElimina
  13. Sono contenta che hai gradito il testimone. :)
    In effetti il Tortino di triglie e i Bocconcini di alici devono essere buonissimi. Sarà che io amo molto questi due pesci.

    RispondiElimina
  14. ciao bella! Grazie per avermi pensata :) Le tue risposte sono troppo carine, le foto poi... sei troppo brava!!!
    Non so se riuscirò a fare il tuo giochino perchè sono molto autocritica ed eterna indecisa, non saprei proprio cosa scegliere per le risposte..!
    Cmq correggi il mio nome (non è esatto) ^__* ciao ciaoooo e grazie ancora

    RispondiElimina
  15. Le tue ricette sono sempre bellissime e interessanti ^__^!
    Ti andrebbe di scegliere una delle tue ricette salate per partecipare al libro di ricette che verrà pubblicato per aiutare i bambini di Rocchetta Vara, uno dei paesini liguri devastati dall'alluvione del 25 ottobre? Se vuoi altre info visita il sito della promotrice dell'iniziativa, Patrizia Bosso: http://melagranata.it/2011/iniziative/una-ricetta-per-i-bambini-di-rocchetta-vara/
    Va benissimo qualsiasi ricetta salata (sono arrivati un sacco di dolci) già pubblicata o da pubblicare. Entro il 30 ;)!
    Scusa se ti disturbo, ma penso che questa iniziativa sia davvero importante!

    RispondiElimina
  16. Quante splendide ricette Elena, complimenti, sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  17. me le ricordo le tue ricette!!! a me piace molto il tortino con le triglie! le adoro, un pesce buonissimo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails