Vi propongo un'altra insalatina con pochi e semplici ingredienti che mi ha regalato la campagna d'autunno. Semplice ma chic al tempo stesso, questa insalata è molto fresca e suscita sempre apprezzamenti quando la servo ai miei amici dopo una bella cenetta. Quel melograno rosso, secondo me, dona un fascino incredibile! Che ne pensate?
Ingredienti per 4 persone: 1 melograno, 250 g di rucola, scaglie di grana, olio evo, sale.
Lava la rucola, falla asciugare bene e sminuzzala con le mani dentro una insalatiera, togliendo i gambi più grossi. Spella un melograno e distribuisci i chicchi dentro l'insalatiera. Condisci con sale e olio e guarnisci con le scaglie di grana. Io aggiungo anche un po' di glassa di aceto balsamico.
Con i melograni rimasti ho riempito i cestini per decorare la casa :)
Che delicatezza questa insalata, i colori parlano da soli...
RispondiEliminaIl melograno è un frutto davvero scenografico.
bacioni
elena è buonissima questa insalata, il melograno lo mangio sempre solo... proverò con l'insalata, mi fido!
RispondiEliminakiss
Pina
elena, è chiccosissima!quante belle insalatine che ci proponi! io non so mai che farci col melograno...questa è proprio una bella idea! bacione!!!!!
RispondiEliminaCiao Elena, penso che è molto chic e particolare....da provare davvero!!!! brava, un bacio :))
RispondiEliminaCon pochi ingredienti ma di grande effetto!!!...bravissima!
RispondiEliminabella e coloratissima, uno spettacolo questa insalatina!
RispondiEliminaBuonissimo fine settimana, ciao!
elena, le tue insalate hanno una qualcosa di poetico che non ti so descrivere ma sento che c'è... forse in questo caso è tra i chicchi di melograno che rotolano sulle verdi foglie della rucola? saranno le foto che sembrano lasciar il sapore di primavera? sarà che per l'abbinamento degli ingredienti sei proprio brava? ai posteri l'ardua sentenza! ^_^
RispondiEliminabaci
Terry
Io adoro quest'insalata che preparo spesso aggiungendo altre verdurine fresche! Il melograno mi piace tantissimo!Complimenti davvero e tanti per le bellissime foto!
RispondiEliminaFantastica questa insalata, ma lo sai che ieri sera anche noi abbiamo preparato un piatto simile? Era da un po' che sentivamo la mancanza della melagrana e dato che ce ne rimane ancora mezza mi sà che bisseremo anche domani sera!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
adoro il melograno, nn avevo mai pensato di inserirlo in un insalata! ottimo direi!
RispondiElimina