martedì 8 giugno 2010

Rotolini di peperoni


Colorato e sfizioso quest’antipastino può anche diventare un secondo, basta non affettare il peperone dopo la cottura, come ho fatto io, e servirlo in un’unica falda. Sarà che a me piacciono cucinati in qualsiasi modo, ma trovo molto gustoso il sapore dolce del peperone che, privato della pellicina diventa sorprendentemente digeribile, offrendo anche la possibilità di “bissare”!


Ingredienti per 4 persone: 2 peperoni rossi, 200 g di piselli, 150 g di pane raffermo, 200 ml di latte, 2 uova, 50 g di parmigiano grattugiato, 1 bustina di zafferano, 10 steli di erba cipollina, olio, sale e pepe.

1. Lessa i piselli in acqua bollente salata. In una terrina versa il latte e lo zafferano, unisci il pane e lascialo ammorbidire.

2. Lava i peperoni, spennellali con un po’ d’olio e fai cuocere nel forno con il grill, girandoli di tanto in tanto fino a quando tutta la superficie sarà abbrustolita da ogni parte. Per velocizzare quest’operazione si può anche utilizzare il microonde con il grill  ad una temperatura bassa. Quando i peperoni si saranno raffreddati, tagliali nel senso della lunghezza, spellali e togli picciolo e semi, facendo attenzione a non rovinare le falde.

3. Schiaccia con una forchetta il  pane, che nel frattempo si sarà ammorbidito, aggiungendo le uova, il parmigiano, i piselli, 5 steli di erba cipollina tagliuzzata, sale, pepe e un po’ d’olio. Distribuisci il composto nei peperoni e arrotolali. Inforna per 15 minuti a 180°.

2 commenti:

  1. Deliziosi....da provare subito!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sto guardando le tue ricette,una meglio dell'altra.
    Favolosi questi rotolini di peperoni.Li devo assolutamente fare.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails