martedì 7 dicembre 2010

Cinghiale alle spezie e Sunshine Award

cinghiale alle spezie

Ingredienti per 4 persone

4 costate di cinghiale
trito di alloro, rosmarino e salvia
prezzemolo
6 peperoncini
farina qb
1 bicchiere di vino rosso
olio
sale
pepe

Per il contorno
patate e cipolline



Preriscalda il forno. Affetta finemente due peperoncini ed il prezzemolo e uniscili a un po’ di farina. Passa su questa le fette di cinghiale e disponile su una teglia ricoprendole col trito di spezie ed un filo d’olio.

Inforna per circa 30 minuti a 180°C. Trascorso questo tempo irrora con un bicchiere di vino rosso e ultima la cottura per altri 10 minuti. Servi caldo con un contorno di patate e cipolline in agrodolce.


cinghiale alle spezie


E adesso la parentesi del Sunshine Award. Ho ricevuto questo premio dai ragazzi di I Viaggi del Goloso e da Claudia di Il dolce forno di Claudia. E' stato molto carino che avete pensato a me e vi ringrazio affettuosamente. Penso sia superfluo dire che sono due blog molto belli che io seguo con tantissimo piacere e che vi consiglio di visitare.. tanto li conoscete sicuramente.. e comunque, l'ho detto! :)


Queste sono le regole del premio:

1) Ringraziare chi ha avuto il gentile pensiero;
2) Aprire un post dove occorre riportare l'immagine qui sotto;
3) Passare il premio ai 12 blog che riteniamo piu' meritevoli;
4) e inserire il link degli stessi.




Il premio lo girerei a tutti quanti, ne devo scegliere solamente 12.. mi spiace se  l'avete già ricevuto.. vi ho pensato comunque :)

Marianna di Menta e liquirizia
Patricia di Aroma di casa

Baci per tutti!!

18 commenti:

  1. bellissima ricetta cara Elena, il cinghiale a noi piace moltissimo! Un abbraccio grande....

    RispondiElimina
  2. ma che carinaaa!!! grazzzieeeee!!!!! l'ho ricevuto ma mi fa piacere sempre e comunque sapere che c'è chi mi pensa! ^_^

    per il cinghiale.. 10 e lodeeee!!!! mamma che bontà!!! bravissima.. anche il contorno azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, che bella ricetta!!! complimenti

    RispondiElimina
  4. :O
    Che ricetta!Semplice pochi ingredienti...ma ottima direi!
    Braverrima!
    E congratulazioni per il premio...super meritato!:)
    un baciotto

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio un piatto appetitoso, poi le cipolline mi fanno impazzire :D Complimenti!!

    RispondiElimina
  6. premio meritato e ricetta super come sempre...
    Un bacione dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni per te e un grazie x il pensiero!!

    P.s. la carne di cinghiale è buonissima, io l'ho fatta sulla brace ma anke lasciandola marinare tutta la notte nel vino rosso cn le spezie e poi il giorno dopo al sugo.. era un cinghile cacciato da poki giorni, la carne è molto dura, ma saporitissima! mi hai dato un'altra idea! :-) ciao grazie di nuovo appena ho un attimo faccio il post!

    RispondiElimina
  8. Cara Elena, ti ringrazio per il bellissimo pensiero. Sono rimasta sorpresa e felice del tuo apprezzamento anche perchè ho iniziato da poco. un abbraccio ,Milly

    RispondiElimina
  9. Ciao Elena, grazie mille per avermi pensata.. sei stata gentilissima!!
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao! non abbiamo mai mangiato la carne di cinghiale e ammettiamo ci incuriosisce molto! proprio bello questo modo di prepararla: speziata ed aromatica!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. grazieeee che carina! mi fa molto piacere :) baci

    RispondiElimina
  12. Buono il cinghiale! proprio una ricettina da annotare

    RispondiElimina
  13. Grazie Elena!!! Mi fa molto molto piacere ricevere il tuo premio... :-) Come mi piacerebbe assaggiare il tuo cinghiale ;-) L'ho provato una sola volta, e non è così facilmente reperibile... dovrei chiedere al mio macellaio se riesce a procuraselo, di cacciatori non ne conosco...
    Buona serata

    RispondiElimina
  14. Grazie per aver pensato a me! Un grosso abbraccio!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie per aver pensato anche a me!!!...mi fa molto piacere!!! ^_^

    Ottima ricettina!!!

    RispondiElimina
  16. Questa è una ricetta da 10 e lode, semplice ma profumatissima. Un bacione e complimenti per il premio meritatissimo

    RispondiElimina
  17. Elena un plato delicioso!!!! que sería de mi sin el horno!!!! un besito grande

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails