martedì 6 settembre 2011

Voul au vent con fichi, feta e noci

Vou le vant con fichi, feta e noci

Ciao amici, eccoci di nuovo qui! Bentrovati! Sembra davvero incredibile, ma io sono ancora in vacanza, anche se ormai proprio alla fine. Sto tirando gli ultimi giorni a mare prima di trasferirmi definitivamente in città. Questa sarà la parte più difficile, dopo avere superato la fase di ritorno al blog, non ci crederete, ma è stato difficile rientrare nei panni della blogger. La vacanza è stata un dolce distacco dal web che mi ha permesso di ricaricare le batterie, ma anche di staccare mentalmente la spina dalla rete, così tanto da avere difficoltà a riprendere il mouse per le mani :)
In Sicilia l'estate dura davvero tanto, a parte qualche pioggia a settembre, la temperatura resta alta fino ad ottobre inoltrato, per cui la stagione potrebbe durare ancora di più, ma io preferisco essere in città quando si riprende a lavorare. Mi piacciono tutte le mie cosette, le comodità, mi piace la città! Tanto la casetta a mare è li, facilmente raggiungibile in qualunque momento in mezz'oretta di macchina.
Bando alle ciance.. come si vede, ancora non sono entrata completamente in cucina, la ricettina di oggi è semplice, veloce ma buonissima, i fichi di fine agosto sono meravigliosi, hanno preso tanto sole durante l'estate e sono dolci e profumati. Vi lascio con questi simpatici voul au vent aspettando di tornare alla normalità e soprattutto alla mia cucina di casa, io faccio l'ultimo week end a mare, ma questa volta me ne vado a Pantelleria! Piccola comunicazione di servizio x Rossella: arriverò sull'isola giovedì pomeriggio e ripartirò domenica sera, vediamo se riusciamo a beccarci, sarebbe carino!
Baciiiiiiiiii

Ingredienti per 6 vou le vant

100 g di feta
3 fichi piccoli
10 gherigli di noci
un pizzico di pepe
1 confezione di voul au vent (se non vi va di farli)

Trita grossolanamente i gherigli di noce e sistemali sul fondo dei voul au vent, tenendone poco da parte. Affetta a rondelle sottili i fichi. Lavora la feta con un pizzico di pepe e i gherigli messi da parte e quando si sarà ammorbidita un po' riempi i voul au vent e guarniscili con le rondelline di fichi. Et voilà :)


69 commenti:

  1. è stupendo!!! l'unica cosa sono i vou le vant pronti, non mi piacciono, ma farli non è proprio facilissimo, antipasto molto scenico e buono...baci

    RispondiElimina
  2. Bentornata e alla grande... i vou le vant me gustano mucho!!!Feta e fichi poi non ne parliamo... brava ELenuccia!! un bacione.. piano piano entrerai in cucina per ore e ore ehheeheh besos

    RispondiElimina
  3. Lo dico che lucertola e amante del caldo come sono, prima o poi in Sicilia mi devo trasferire ^__^ Fai bene a goderti le vacanze in totale relax potendo approfittare di uno scenario simile.
    Tres chic i voul au vent, veloci ma di effetto e davvero gustosi, Mi piace il contrasto tra la dolcezza dei fichi e il sapido della feta. Un bacione, bentornata

    RispondiElimina
  4. Spero che riusciate a incontrarvi e passare del tempo insieme :) complimenti per queste delizie ai fichi! gnammi!

    RispondiElimina
  5. mm ancora in vacanza!!beata te carissima, goditela finchè puoi :) E i tuoi voul au vent sono stupendi! un ottimo abbinamento di sapori! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che meraviglia! dei bocconcini davvero stuzzicanti!

    RispondiElimina
  7. lo sai che mi piacciono da morire, vero? Li mangerei tutti! Pantelleria resta il mio sogno da anni, pensami un pochino, mi sembrerà di essere lì...un abbraccio....

    RispondiElimina
  8. Très chic! Ma che buoni, poi con quest'abbbinamento e sai che mio marito giusto l'altra sera mi chiedeva la feta che è da tempo che non la compro...mi sa che gli propino questi graziosi e prelibati bocconcini! :D
    Baci cara mia!

    RispondiElimina
  9. Ma che belli...e che buoni....bentornata!

    RispondiElimina
  10. Ciao Elena, complimenti per la ricetta, come sempre buona, e buona fine di vacanze.. anche da chi è già tornato al chiodo..
    l'altro giorno ho postato un pane con la feta e le olive..
    a presto
    giovanni

    RispondiElimina
  11. ..e io, tra un pochino, vengo a godermi un po' la vostra estate infinita.. pensa che vado anche io a Pantelleria dopo una tappa nel trapanese.. ci saremmo potute incontrare :))
    WOW la feta con i fichi?? sembra buoniiiiissiimaa :)

    RispondiElimina
  12. Ummm, fa molt bona pinta. Benvinguda de nou després de les vacances!!!

    RispondiElimina
  13. Bentornata! deliziosi questi vou le vant! Il bello di vivere vicino al mare è proprio questo... l'estate dura molto di più..sembra di essere comunque sempre in vacanza fino ad ottobre per poi ricominciare a maggio! ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Bentornata....eh si!!! in Sicilia l'estate dura tanto...poi in questi giorni fa un caldo....goditi lo stupendo mare di pantelleria!
    Ottima questa ricettina, mi torna utile per utilizzare i tantissimi fichi del mio alberello!
    Buona vacanza!

    RispondiElimina
  15. bentornata, qua in veneto, la temperatura invece è già calata... goditi il caldo.. deliziosa questa ricetta, complimenti

    RispondiElimina
  16. Ciao! eh..anche questi ci sanno di vacanza! semplici, leggeri e morbidissimi bel gusto!! adoriamo i fichi e con feta e noci..insomma, perfetti!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. Bellissimi!!!
    Grazie per la splendida idea !!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  18. bentornata! sembrano degli scones giganti e con i fichi devono essere deliziosi!

    RispondiElimina
  19. complimenti per i tuoi vou le vant,io quando li faccio non so mai come riempirli per non essere banale!Mi hai dato un'idea fantastica1

    RispondiElimina
  20. Ciao Elena quasi bentornata visto che sei ancora in vacanza, che bello fa talmente tanto caldo che si sta benissimo al mare!!!meravigliosi questi vou le vant davvero farciti in modo semplice, fresco e gustoso!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  21. Ancora in vacanza? Confesso che ti invidio un po'!!
    Questi gustosi vou le vant sono uno sfizio irresistibile!! Brava!!

    RispondiElimina
  22. Bentornata carissima con questi antipastini stuzzicanti!1
    Bravissima un bacione
    anna

    RispondiElimina
  23. Bentornata tesoro ti sei regalata una super vacanza beata te ma a noi manchi quindi basta si ritorna tra le tue amiche blogger:D con un piccolo bocconcino golosissimo!!baci,Imma

    RispondiElimina
  24. Beata te che oltre a vivere su un'isola meravigliosa puoi anche beneficiare di un'estate lunghissima... Bellissimi i vou le vant che hai preparato, freschi e buoni e poi con i fichi che io adoro. Baci

    RispondiElimina
  25. che idea ...buoni e carini..
    Bentornata (quasi)
    Ciaoo

    RispondiElimina
  26. BEntornata! ^_^

    Che belle vacanze riposanti che fanno dimenticare gli affanni del web!
    Ho giusto giusto un pezzetto di feta che non so come impiegare.
    ..la tua idea del vol au vant è molto invitante ed elegante.

    Buon ultimo week end di ferie! ;)

    RispondiElimina
  27. ciao elena vacanziera...adoro le tue ricettine marine....se puoi goditi ancora il mare!!!baci

    RispondiElimina
  28. certo che vanno mangiati a finestra chiusa....se no "volent au vent" :)) dopo questa superbattutaccia settembrina, mi congratulo con te per questa scicchissima ricettina e ti chiedo: la casetta a mare, a 30 min di strada, ce l'hai verso est o verso ovest? chi sugnu curiùsa! brava. buona serata e ciauuu :))

    RispondiElimina
  29. Alla fine queste sono le vacanze più belle:mare cristallino,cielo terso,meno confusione...insomma fai bene a prolungare!!
    fantastici questi voul vent,non vedo l'ora di fare qualcosa con i fichi,questa è un'idea deliziosa!!
    Un abbraccio e alla prossima!!

    RispondiElimina
  30. L'avevo adocchiata su FB e già mi aveva incuriosito...adesso che ho letto la ricetta...beh, non posso che copiarla e rifarla! Una ricetta semplice ma davvero gustosa! Perfetta per riniziare dopo la pausa vacanze!

    RispondiElimina
  31. bentornta^_^
    questi vou le vant sono sfiziosissimi...un rientro appetitoso! baci

    RispondiElimina
  32. Bentornata Elena, e che bell'abbinamento in questa ricetta! Hai ragione sui fichi, quelli di fine agosto sono buonissimi ...

    RispondiElimina
  33. Una vera e propria delizia!!!
    complimenti, un bacione!

    RispondiElimina
  34. Davvero invitante ed originale la tua ricetta e con accostamenti insoliti. Complimenti, sarà da provare!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Elena e "quasi" bentornata tra noi! Beata te che ancora di devi riambientare .... io sono già intossicata dallo smog? bello eh?!!!
    Altro che ricettina semplice semplice è davvero chic anzi chicchissima e fa un suo bel figurone!! e poi i fichi .... siciliani ..... ma che te lo dico a fà???!!! Buon rientro e a presto!
    baci
    Tania

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia Elena !!!
    Un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  37. Ciao Elena ben tornata ! Certo che ci vediamo a Pantelleria ! Ti avevo scritto utilizzando "contatti", e ho riprovato anche oggi utilizzando la mail del tuo profilo. Ora dovresti avere il mio numero di telefono. Dammi conferma ! ti aspetto , mi diverte e mi fa piacere incontrarti !! a presto !!!

    RispondiElimina
  38. Ciao cara beata te che sei ancora sull'isola!!! cmq anche qui nn si sta poi male, immersa nelle cucine della pro loco e oggi primo giorno di asilo!!! ritmi meno frenetici!!! bella la tua ricetta, sono onesta non amo i fichi ma per il resto prendo nota!!!
    p.s.: non so' se ti avevo già annunciato del mio contest
    http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/09/01/parte-il-contest/
    se ti va di partecipare, sarò felicissima!!! baci e buon rientro!

    RispondiElimina
  39. Una sola parola...fantastici...bravissima, ciao.

    RispondiElimina
  40. bentornata! e con questi vol au vent degni di un re :D

    RispondiElimina
  41. Ummmmmmmmmmmmmmmm!!! Elena que ricos, vaya pinta mas buena y que combinación los higos y el queso feta...menuda delicia, con lo ricos que están ahora los higos....en todo su esplendor, me encantan. Besos.

    RispondiElimina
  42. Devono essere molto buono, e quel mix di sapori dolci e salati ancora meglio.
    Ciao!

    RispondiElimina
  43. torni alla grande, eh???? un bacione e buon week end allora!!!!

    RispondiElimina
  44. eheh anche per noi è stato strano il rientro e il rientro nel mondo del web, anzi siamo ancora mentalmente in ferie :)
    lo sai che copieremo subito la ricetta? adoriamo tutti gli ingredienti!

    RispondiElimina
  45. Una receta bien gourmet me ha encantado ,se ve bellísima,grandes abrazos.

    RispondiElimina
  46. ciao, sei bravissima! vorrei invitarti a visitare il mio, e a partecipare alla mia nuova raccolta di ricette con le pere, ti aspetto...ciaooo, paola
    http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2011/09/oggi-il-mio-blog-compie-2-anni.html

    RispondiElimina
  47. Che presentazione elegante Elena! Complimenti per la ricetta, davvero gustosa! Mi piacciono questi abbinamenti!

    RispondiElimina
  48. Che stuzzicante bontà Elena!!! E bentornata ;))

    RispondiElimina
  49. Grande, Palermo comuqnue è una bellissima città, amo la cucina e amo ovviamente anche cucinare, se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere. ;) Ti aspetto.

    RispondiElimina
  50. gnaaaaaam che bella ideaaaa, una golosissima presentazione per degli ingredienti golosissimi ^_^

    RispondiElimina
  51. ciao cara tutto ok? mi sembra di si! passa a trovarmi quando hai tempo ;)

    RispondiElimina
  52. mhmhmhmmmmmmm squisiti!!! Bacioniiiii

    RispondiElimina
  53. Buone vacanze a Pantelleria. Amo moltissimo la sicilia e ci vado spessissimo ma a Pantelleria non ci sono mai stata: è l'unica delle isole che mi manca. Confesso, sono invidiosa. Goditela un po' anche per me!! :)

    RispondiElimina
  54. Bentornata! Che bellezza vivere al mare, sono un animale da boschi ma non disdegnerei stare dalle tue parti ;)
    Sai che Rossella l'ho conosciuta anch'io? Molto piacevole, viviamo non lontane ed è bello incontrarsi quando si condivisono le stesse passioni
    Prendo uno dei tuoi cestini, che trovo molto chic, brava!

    RispondiElimina
  55. Semplice, bella e buona cosa vogliamo di più? sei geniale, stupenda ricetta!

    RispondiElimina
  56. ciao cara! un'idea originale e sfiziosa :) a presto!

    RispondiElimina
  57. I sapori e i colori di settembre bella ricetta ;-)

    RispondiElimina
  58. Ei ciao,
    Passavo di qua ed ho notato subito il tuo blog favoloso e allora ho deciso di unirmi a te.. ti seguo molto volentieri se ti v passa a trovarmi..

    http://cupcakes-site.blogspot.com/

    RispondiElimina
  59. questi voli al vento mi piacciono molto.
    Ho ha mangiato ai frutti di mare a Venezia questa estate.
    Ciaoooooooooooooooooooooo di Francia

    RispondiElimina
  60. Ciao, ancora in vacanza? che fine hai fatto?

    RispondiElimina
  61. Kikaaa, purtroppo la vacanza è finita, la scuola è ricominciata ma io non sono ancora uscita dal letargo informatico! In realtà sono in pieno tram tram organizzativo del matrimonio, tra poco più di 15 giorno mi sposo :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  62. ciao! sono da poco rientrata dalla tua Sicilia e un pezzettino di cuore mi è rimasto lì! E' troppo bella!!
    Sono impaziente di vedere le tue nuove ricette :))
    a presto ciao:)

    RispondiElimina
  63. che bell'idea! belli da vedere e sicuramente buoni da mangiare!! complementi!! :)

    RispondiElimina
  64. Fantástico... tienen que estar muy ricos.
    Un saludo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails